RINNOVO PATENTE

L’autoscuola Jolanda a Torino propone il servizio di rinnovo patente con la massima comodità possibile per il cliente.

Il rinnovo patente va fatto in base alla patente posseduta e dipende anche dall’età del conducente. Per le patenti A e B il rinnovo va fatto ogni 10 anni fino ai 50 anni; tra i 50 e 70 il rinnovo si riduce ad ogni 5 anni. Sono 3 anni per l’età tra i 70 e 80 anni e una volta superati gli 80 ogni 2 anni.

Per le patenti di categoria superiore i tempi sono più brevi. Ogni 5 anni fino ai 65 per la patente C; dopo i 65 anni va rinnovata ogni 2. La questione è simile per la patente D, ovvero ogni 5 anni fino ai 60 anni ed è annuale una volta superati.

Va ricordato che il rinnovo della patente non necessariamente deve essere fatto una volta scaduta, si può effettuare fino a 4 mesi prima della data di scadenza.

Per procedere al rinnovo patente è necessario fare la visita medica. Un medico viene in sede dell’autoscuola 2 volte a settimana, martedì alle 19:30 e venerdì alle 15:00 o 16:00. La scuola guida offre anche la possibilità di prenotare la visita medica per il rinnovo patente presso la Commissione medica locale.

Prenota il tuo appuntamento almeno un giorno prima e presentati con tutti i documenti citati qui sotto, in pochi giorni avrai la patente rinnovata.

DOCUMENTI NECESSARI

  • null

    1. Una fototessera

  • null

    2. Codice fiscale

  • null

    3. Patente di guida

    Patente di guida da rinnovare