Durante questo corso vengono simulate situazioni di seguito descritte per insegnare ad affrontarle in sicurezza, imparando a gestire emozioni pericolose e applicando tecniche di guida sicura per ridurre il rischio di incidenti, vivendo allo stesso tempo una giornata emozionante e travolgente di condivisione con mamma o papà.
In cosa consiste il corso:
– EVITAMENTO DI UN OSTACOLO
Si impara a gestire l’emozione di un’ ostacolo improvviso sulla propria traiettoria, come deve essere evitato usando al massimo i riflessi, reagendo velocemente usando freno e volante nel modo corretto
– SOTTOSTERZO
Viene simulata la tendenza dell’auto di andare dritta nel fare una curva nonostante si giri il volante verso l’interno. Con il sottosterzo il veicolo tende ad allargare le curve.
– PERDITA DI ADERENZA (es.CAUSA GHIACCIO)
Attraverso lo skid car, che si applica alle ruote posteriori dell’auto, viene simulata una guida in condizioni di scarsa aderenza. Lo skid test è utile per allenare controsterzo e sovrasterzo ed imparare a controllare la propria auto anche in situazioni di pericolo e rischio di sbandamento.”
E’ un corso di guida sicura organizzato in collaborazione con Quiz Patente -Guida e Vai e pagato interamente da noi e offerto gratuitamente nella formazione di tutti i nostri allievi, giornata da vivere con un genitore o familiare.
Inoltre chiunque altro non sia un nostro iscritto e voglia farlo diamo la possibilità di frequentarlo dietro pagamento.